Pro ite custu blog?

Custu est unu blog pitichedhedhu pro faedhàre intra nois de su chi nos piaghet de prusu, este a narrere su mundu de s'Energhia.
M'ana iscusare sos puritanos de sa limba sarda si su ch'iscrio no este su menzus, ma este unu modu commente un'atteru pro comintzare.
Duncas benebénnius cumpanzos de viazu!
Google
 

lunedì 23 aprile 2007

Dal Ministero dell’Ambiente una guida online sul Conto Energia

23/04/2007 - Uno strumento di informazione sul nuovo Conto Energia è stato messo a punto dal Ministero dell'Ambiente. Si tratta del portale www.casarinnovabile.it, una guida online rivolta ai privati e alle aziende interessate al Conto Energia.L’investimento necessario all’acquisto di un impianto fotovoltaico – si legge nel sito - varia a seconda della dimensione dell’impianto. Un impianto di 1,5 Kw (che occupa circa 12 mq di superficie) costa attorno agli 11.000 euro. Questo impianto è normalmente sufficiente per una famiglia media (3/4 persone con casa di circa 100 mq). Per l’investimento esistono prestiti agevolati studiati appositamente dalle banche per lo sviluppo dell’energia solare. Casarinnovabile.it ricorda che la rendita del Conto Energia è garantita per i primi 20 anni, al termine dei quali, “considerando che un pannello continuerà a produrre per almeno 50 anni, potrai continuare ad utilizzare l’energia per te o venderla alla rete elettrica ai prezzi di mercato (oggi circa 9 centesimi per kilowatt/ora)”.La tariffa incentivante - che sarà concessa e rimarrà costante per 20 anni - è esente da tasse per gli impianti fino a 20 kW ma la otterrà chi realizzerà gli impianti entro la fine del 2008; successivamente sarà leggermente inferiore.Nel sito è presente, infine, una sezione dedicata alla simulazione di un impianto fotovoltaico.
http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=9725&idCat=

Nessun commento: