Sardegna - Bando Regionale contributi impianti fotovoltaici
L'Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna ha pubblicato il bando per l'erogazione dei contributi previsti dalla legge finanziaria 2007 allo scopo di favorire la diffusione delle energie rinnovabili. Per il 2007 sono disponibili 15 milioni di euro per la concessione di incentivi a favore di soggetti privati ed imprese per l’installazione di impianti fotovoltaici, integrati nelle strutture edilizie, con una potenza massima di 20 kw.
I fondi verranno così suddivisi:
10 milioni verranno destinati alla imprese;
5 milioni saranno destinati alle persone fisiche e agli altri soggetti privati diversi dalle piccole e medie imprese.
Le domande potranno essere presentate a partire da martedì 9 ottobre e fino a martedì 20 novembre 2007 secondo le istruzioni contenute nel bando.
E' stato inoltre pubblicato il programma informatico per la presentazione su modulo informatico delle domande di concessione dei contributi per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica. Le domande di contributo possono essere presentate a partire da oggi 9 ottobre e fino a martedì 20 novembre. Possono presentare domanda di contributo: - persone fisiche; - condomini; - altri soggetti giuridici privati diversi dalle imprese; - piccole e medie imprese, singole o associate, con sede operativa in Sardegna, con esclusione delle imprese operanti nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica.
Nessun commento:
Posta un commento